SSD LuccaRafting ARL nello svolgimento della sua attività raccoglie dati relative ai propri clienti. Questo documento (Privacy policy) serve ad illustrare le modalità di raccolta dei dati ed il loro utilizzo da parte di SSD LuccaRafting ARL, in osservanza al Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).
Una sezione dedicata ai file di servizio salvati dal browser durante la navigazione, è disponibile qui: Informativa Cookies
COS’È LA PRIVACY POLICY?
Sono le regole che normano la raccolta e l’utilizzo dei dati personali, come ad esempio nome, cognome, email, indirizzo, telefono… In generale questi dati vengono raccolti per:
- ottemperare a requisiti di legge (stipula del contratto ed emissione dei documenti fiscali);
- erogare il servizio acquistato;
- comunicazioni commerciali;
- analisi statistiche interne.
QUALI DATI RACCOGLIAMO E QUANDO?
Di seguito ti riportiamo i momenti in cui raccogliamo i tuoi dati e la relativa finalità.
Ti precisiamo che i dati di dettaglio relativi al pagamento (ad esempio numero di carta di credito, …) non sono visibili a SSD LuccaRafting ARL e, quindi, non vengono in alcun modo da noi memorizzati.
CHI HA ACCESSO AI DATI?
Custodiamo i tuoi dati con la massima diligenza ed attenzione. SSD LuccaRafting ARL non trasferisce in alcun modo a terzi i tuoi dati.
Può accedere ai tuoi dati solamente il personale autorizzato da SSD LuccaRafting ARL che per esigenze lavorative deve:
- interfacciarsi con la clientela per gestire gli acquisti dei nostri servizi;
- gestire la registrazione amministrativa dei documenti fiscali.
Il personale è stato formato per il corretto utilizzo dei tuoi dati e per prevenire possibili usi non corretti.
Inoltre, condividiamo i dati con terze parti, per aiutarci a gestire le nostre attività e a fornire servizi. Queste terze parti possono di volta in volta avere accesso ai tuoi dati personali, e includono:
- Fornitori di servizi, che ci aiutano a gestire i nostri sistemi IT e back office.
- Studi legali e altre ditte di servizi professionali (incluso il nostro commercialista).
Questi professionisti accedono ai tuoi dati solo quando strettamente necessario per lo svolgimento delle loro attività. In nessun modo i tuoi dati vengono trasferiti, rimanendo nella esclusiva disponibilità di SSD LuccaRafting ARL.
I dati potranno essere condivisi con le autorità competenti, quando questo dovesse essere necessario.
COME CUSTODIAMO I TUOI DATI?
I dati che ci comunichi vengono conservati sui nostri server o sui server di fornitori di servizi IT che garantiscono la sicurezza dei dati e l’accessibilità degli stessi esclusivamente da parte di SSD LuccaRafting ARL.
Tra questi fornitori ti segnaliamo:
- Planetel Spa per gli spazi server, tutti sul territorio italiano, dedicati a SSD LuccaRafting ARL;
In tutti questi casi i dati sono di esclusivo accesso e responsabilità di SSD LuccaRafting ARL
I dati raccolti in modalità elettronica vengono mantenuti per la durata necessaria per gli obblighi di legge e, quando acconsentito, per le comunicazioni commerciali fino a quando ritenuti necessari o quando diversamente richiesto dall’utente.
I dati forniti compilando i moduli cartacei, vengono conservati in locali non accessibili al pubblico e distrutti dopo 1 anno.
QUALI SONO I TUOI DIRITTI?
Per poter procedere alle richieste di cui sopra avremo bisogno di identificarti, utilizzando i metodi da noi ritenuti più opportuni. Ci impegniamo a rispondere alle richieste entro 72 ore dal loro ricevimento.
In generale per ogni richiesta inerente all’utilizzo dei tuoi dati puoi scrivere a privacy@luccarafting.it
CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI TUOI DATI PERSONALI?
SSD LuccaRafting ARL
Via G. Custer de Nobili 236 – 55100 – Lucca
CF/ P.IVA 02591480468